Spese, trucco e parrucco…

 

“Per quale motivo il desiderio di voler apparire impeccabile il giorno delle mie nozze dovrebbe costarmi più della stessa cerimonia?”

Se questo pensiero non vi è nuovo, seguite dopo il salto!

E’ il semplice pensiero che mi si è impresso a fuoco nel cervello quando, curiosando un po’ in rete, ho provato a spulciare siti e blog di professionisti del settore hair-make-up.

Dico, ma saremo mai impazziti? per quale motivo dovrei sborsare più di 600 euro, (non sto scherzando!), per lasciarmi conciare ed imbellettare con un servizio di cui usufruirò solamente fino alla sera? Capisco il desiderio di qualsiasi sposa di dover apparire impeccabile e perfetta il giorno delle proprie nozze, perchè anche io come molte, lo condivido, ma dover aggiungere una cifra del genere, alle già tanto importanti spese da dover affrontare, mi sembra esagerato! E il rischio, alla sera, nella prima notte di nozze, sarebbe quello di ricreare una brutta copia di uno dei famosi sketch di Frankenstein Junior:

Assolutamente da evitare! Così non potendo credere di poter scegliere solo tra l’apparire appena uscita dal video “Thriller” di Michael Jackson o il dover aprire un “mutuo-truccoeparrucco”, ho provato a cercare delle alternative convincenti:

  1. FaiDaTe: La prima fra tutte, come molte tra le mie conoscenti hanno fatto, è quella di truccarsi da sole e lasciare però l’acconciatura alle mani del proprio parrucchiere di fiducia. Pro e Contro: Il rischio per quanto riguarda il make up è il risultato probabilmente rischioso per l’emozione del giorno e la durata. Il problema potrebbe essere aggirato da un profondo respiro prima di cominciare e da un trainer svolto, in precedenza. In che senso? Nel senso, che la pratica, prima di tutto è la cosa più importante. In rete sono innumerevoli i tutorial che spiegano i segreti per un make up di classe ed effetto, l’unico consiglio che mi sento di dover dare è esercitarsi per tempo, come minimo due mesi prima, per provare prodotti che in questo caso dovranno essere ad hoc, e la durata degli stessi. Magari si arriverà a spendere una cinquantina di euro, ma di certo non si arriverà mai a raggiungere le esorbitanti cifre discusse qui di sopra! E a questo proposito, posso consigliarvi un canele, che già in tante conoscerete: ClioMakeUp:      Per quanto riguarda la scelta di affidare il parrucco al parrucchiere di fiducia,(sedavvero ne avete trovato uno!), beh, è sicuramente soggettivo. Ci sono molti parrucchieri infatti che non effettuano acconciature troppo particolari, ma solo semplici messe in piega, ma tentare non nuoce, e poi si potrebbe sempre optare per una semplice chioma curata ed imbellettata da qualche ornamento: Accessorize e altre marche, sono sempre fornitissime di accessori, a non più di 30 euro, adatti per l’occasione, non meno speciali, di qualsiasi altra cosa possa mai fare chiunque altro. Parole chiave: Ingegno e Fantasia!
  2. La Caccia al Tesoro: Che siate l’ultima delle Penelope Cruz a vestire i panni di una piratessa all’arrembaggio o meno, questa purtroppo per ora, è l’unica alternativa disponibile. Le fiere e le occasioni per cercare alternative tra i tanti professionisti presenti qui in Italia, ci sono, e come saprete già, per organizzare come si deve il giorno delle proprie nozze, è bene partire almeno un anno prima. Quindi armatevi agenda e scarpe comode e preparatevi per la prossimo, ad esempio, RomaSposa (20-23 ottobre 2011), (al quale tengono sempre a riempirvi di utili opuscoli e campioncini, da non perdere!)

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in CheapWedding, Trucco e Parrucco. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...