Bridal Shower: Istruzioni per l’uso.

La tradizione nasce dalla pratica della dote: quando una famiglia povera non ha una dote per la figlia, o quando il padre, rifiutando di concedere la figlia in sposa, non costituiva alcuna dote. Così, amici e parenti aiutavano la futura sposa, raccogliendo denaro e regali che potessero conferirle una dote adeguata.

Nel nostro secolo, la Bridal Shower, molto sentita in America, ma che sta pian piano prendendo piede anche in Europa, è una festa dove la futura sposina viene sommersa di regali e coccole, da parte delle proprie damigelle, amiche intime e sorelle.

Una deliziosa alternativa all’addio al nubilato.

Ecco qui per voi, una serie di consigli da poter sfruttare a proprio piacimento, per poter realizzare una perfetta Festa Della Sposa!

  1. Dettagli: Una vera Bridal Shower comincia prestando attenzione ai dettagli più piccoli, come gli inviti. Tutto deve essere abbinato al tema centrale, decorazioni, attività, film etc… Bando ai messaggi e alle EMail impersonali.
  2. Invitati: Il numero degli invitati, interamente femminili, può variare a seconda del desiderio della sposa, ma è ben chiaro che l’effettivo spirito della festa vuole solo una stratta cerchia di intime amiche e parenti, per riuscire a coccolare e viziare al meglio la futura sposa.
  3. Il tema: non ci sono limiti all’immaginazione. Tutto è lecito, purché sia gradito alla sposa. Si può organizzare un piccolo party a casa, una giornata fuori a tema o anche partecipare ad una degustazione di dolci, lezione di cucina giapponese etc…
  4. Attività: tutto come già detto, deve essere coordinato allo stile della festa, e a seconda del luogo previsto si possono scegliere una miriade di attività divertenti da fare insieme. Guardare una serie di film romantici, letture a tema dai grandi libri dell’argomento, come “Orgoglio e Pregiudizio”, dire a turno una verità (lusinghiera) sulla sposa, o condividere un momento speciale passato insieme. Le idee possono essere tante, dalle più stravaganti alle più dolci. Sta a voi e alla sposa scegliere.
  5. Regali: Particolare attenzione a questo punto. I regali non devono essere un’anticipazione dei regali del matrimonio, qui tutto deve essere per la sposa, e i regali sono pensati appositamente per lei. Dai prodotti di bellezza lussuosi, a lingerie firmata, spiritosi pensierini allusivi alla futura vita matrimoniale e via dicendo. Non esistono limiti di prezzo, e sono ben accetti anche pensierini fai da te.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Addio al Nubilato-Bridal Shower, Raccolta Delle Idee. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...