Trucco e Bellezza: Step-By-Step Part II

Per riprendere i nostri incontri di Trucco e Bellezza vorrei proseguire concentrandoci sempre sulla cura della nostra pelle, sia per il corpo che per il viso, che nella grandissima stramaggioranza delle volte, è la vera protagonista del trucco da sposa e delle foto del vostro matrimonio. Una pelle curata e splendente è il miglior make-up che potrete scegliere per il vostro giorno.

Di seguito qualche piccola ricetta economica per una pulizia Step-BY-Step

Iniziamo dedicando l’attenzione al nostro corpo. Sentirlo più tonico e sodo, ci farà automaticamente acquisire una nuova consapevolezza di noi stesse che potremo sfruttare a nostro vantaggio per apparire più sane e belle.

Non sono io a dovervi dire che un’alimentazione sana, e dell’attività fisica anche se limitata, sono estremamente d’aiuto, ma con voi oggi mi piacerebbe condividere delle ricette FaiDaTe, che potrete usare a vostro piacimento, anziché correre qualche giorno prima delle nozze in una beauty farm eccessivamente costosa. (Anche se nulla toglie che voi  possiate regalarvi un soggiorno il fine settimana prima delle vostre nozze!).

  • Corpo: Parliamo di Scrub- Caffè, come occorrenti vi servono i fondi di caffè (il rimanente della vostra moka, caffettiera o cialda di caffè), zucchero di canna e olio d’oliva. Mescolate le quantità di prodotto a piacere in modo tale da ottenere un composto fluido, ma eccessivamente liquido. Una volta pronto il vostro personalissimo Scrub a base di caffè, andatelo a massaggiare sulle zone critiche del vostro corpo e lasciatelo in posa una decina di minuti. Andate poi a rimuovere il tutto con dell’acqua tiepida. L’azione del caffè e dell’olio d’oliva, mescolato al dolce sfregamento dello zucchero, renderanno la vostra pelle subito più vellutata e ripetendo la terapia almeno una volta al mese, il vostro corpo apparirà più sano e tonificato. (Inoltre se è di vostro gradimento combattere le insidiose problematiche della pelle, tipiche di noi donne, quali cellulite e buccia d’arancia, potrete aggiungere al posto dello zucchero di canna, tè verde e due cucchiai di argilla verde, fino ad ottenere un fango a base di caffè, da applicare come nello scrub precedente. Eccovi in aggiunta anche un link molto utile per ricreare sempre a casa un burro per il corpo: http://www.youtube.com/watch?v=C1eDHCDG74k
  • Viso: Ritornando a parlare del viso, ma ciò riguarda anche collo e decolletè, parliamo StepByStep di come realizzare una pulizia del viso, ottimale da ripetere fino ad uno o due giorni prima del grande giorno. Step 1- Fumi: riscaldiamo dell’acqua in un pentolino aggiungendo alla fine del tè verde. Step 2- Copritevi la testa con un asciugamano e prima di posizionarvi sul pentolino fumante, aggiungetevi due cucchiaini di bicarbonato, per aumentare la produzione di vapori, ottimi per depurare la vostra pelle e dilatare al massimo i pori del viso. Restate in posa massimo 10 minuti. Step 3- Con l’ausilio di un fazzolettino di carta, o degli appositi guantini, andate a rimuovere i punti neri più evidenti, (quelli più insidiosi lasciateli a delle mani esperte!). Step 4- Utilizzate uno scrub sul vostro viso e sul collo, (se necessario anche sulle spalle). Io ne consiglio sempre uno fatto in casa da: miele, 2 zucchero di canna, qualche goccia d’olio, e un cucchiaino di bicarbonato. Massaggiatevi bene il viso, facendo attenzione a non avvicinarvi troppo agli occhi. Sciacquatevi con dell’acqua tiepida o un panno umido. Step 5- Utilizzate una mashera sul viso da lasciare in posa almeno 15 minuti. (Eccovi il link di un’ottima maschera fai-da-te: http://www.youtube.com/watch?v=cskFqrfQDIc  . Eliminate la maschera con un panno umido. Step 6- Utilizzate un tonico per il vostro tipo di pelle (http://www.youtube.com/watch?v=XNI62YFez8k), ed infine la vostra crema da giorno o da notte, a seconda di quando avete deciso di effettuare la vostra pulizia del viso, e un contorno occhi adeguato. Potete inoltre, prima di utilizzare il burro cacao, andare a rimuovere la pelle morta delle vostre labbra con uno scrub fatto di miele e zucchero di canna da massaggiare e sciacquare.
Con questo è finito anche il secondo appuntamento per le nostre sedute di Trucco e Bellezza. Ricordate: Una sposa curata è una sposa felice!

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in CheapWedding, FaiDaTe, Trucco e Parrucco, Trucco&Bellezza: StepByStep. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...