Trucco e Bellezza: Step-by-Step-“Tutti i segreti per un make-up impeccabile.”

La prima volta che cominciai a pensare al mio matrimonio decisi che avrei optato per una cerimonia piccola, intima, senza troppi fronzoli, e che, anche se tutto non sarebbe stato perfetto, lo avrei accettato, perchè l’unica cosa importante sarebbe stata celebrare l’unione tra il mio principe azzurro e me. La maggior parte di tutte queste prospettive non è cambiata… Ma, dopotutto, cedere alla tentazione di rendere indimenticabili tutti quei piccoli futili dettagli, e bramare un matrimonio che sia perfetto in ogni sua forma, alla fine non è una pretesa irragionevole! Di certo non tradirò alcun tipo di ideale, nel voler rendere il giorno del mio matrimonio indimenticabile, per noi e per i nostri amici e familiari. Come nelle fiabe, è il giorno in cui l’amore trionfa su tutto, e il capitolo si chiude con un meraviglioso “E vissero per sempre felici e contenti…”, io decisi che anche il mio matrimonio sarebbe stato perfetto, come l’inizio di quella meravigliosa tenera avventura, da rinnovare, insieme al proprio lui,  giorno dopo giorno, per il resto della propria vita.

Quindi, senza dover eccedere in isterismi eccessivi, ho deciso che se volevo sentirmi una principessa l’avrei fatto. Cominciando, per esempio, dal make-up!

Per chi segue questi piccoli post da un po’, sa che per quanto ami i dettagli e l’idea di una cerimonia perfetta, detesto l’inutile scialacquamento del denaro. (Dante docet). Anche se, nulla vieta a chi ne ha la possibilità, o semplicemente preferisce affidarsi alle mani di un professionista, di rivolgersi a uno studio di make-up artist. Anche perchè, sono convinta che con un po’ di pazienza e un’accurata ricerca si riusciranno a trovare dei professionisti che non debbano per forza spennarvi. (600-700 euro per trucco e parrucco mi sembrano un po’ troppo eccessivi!)

Tuttavia, ecco qualche piccola dritta per un trucco impeccabile:

L’unica regola realmente valida è: usate trucchi di qualità e fate delle prove di durata e piacere giorni prima del grande giorno. Questo non vuol dire, che dovrete spendere chissà quanto per compare dei prodotti che non userete più. Pensatela come un investimento, che non arriverà mai a coprire le cifre che vi chiederebbero dei professionisti. Senza contare che di marche ce ne sono infinite, e la più costosa, assolutamente non è la migliore, almeno il più delle volte. Kiko, Mac, NYC, E.L.F., Urban Decay sono solo alcune delle tante marche, facilmente reperibili, che potrete usare per il vostro favoloso make-up.

La base sarà l’elemento fondamentale per un trucco da sposa perfetto. Scegliete un fondotinta dell’esatto colore della vostra pelle, nè più scura, nè più chiara. Ricordate di curare anche la zona del decolletè e delle orecchie. La coprenza non dovrà essere eccessiva, per evitare un effetto innaturale e testatene giorni prima la durata. Ricordatevi sempre il correttore, del giusto colore a seconda delle esigenze, (arancione per le occhiaie tendenti al blu/viola, verde per brufoli e rossori vari e del colore della vostra pelle per tutto il resto). Importantisisma anche la cipria, utile per opacizzare e fissare la vostra base. (Anche un fondotinta minerale usato come base, darà degli effetti molto soddisfacenti). Per ultimo, non guasta mai un blush delicato e all’occorrenza un tocco di illuminante, privo però di glitter e brillantini:

Per gli occhi eviterei di darvi regole troppo rigide, evitate solo colori troppo shimmer, che rischiano di apparire troppo innaturali nelle foto. Curate molto le sopracciglia e usate un mascara rigorosamente waterproof. Per il resto, dai colori alla forma alle idee siete libere di seguire il vostro istinto, purché sia comodo per voi e non sfiorate nel volgare.

Per le labbra, ricordatevi di utilizzare un bello scrub per tenerle in forma fino al giorno stesso. Idratatele e giocate con i colori quanto volete, dopotutto è il vostro giorno! Attenzione, e maggior cura nell’utilizzo di rossetti più scuri, che necessiteranno di ritocchi più frequenti. Sconsiglierei l’utilizzo di troppo gloss, che potrebbe nuocere al vostro futuro coniuge, e potrebbe decidere di andare un po’ per cavoli suoi, ma niente è proibito.

Anche la manicure è fondamentale. Potete scegliere sempre il tipo di che preferite, io opterei sempre per colori neutri o pastello, ma nulla vi vieta di sbizzarrirvi nei colori o le fantasie più varie, ed inoltre questo credo che sia uno dei pochi vizi a cui chiunque non dovrebbe rinunciare. Prendete uno o due appuntamenti fino al giorno prima delle nozze, da un bravo professionista e godetevi le vostre mani di fata.

Fonte Video:

Clio: http://www.youtube.com/user/ClioMakeUp?feature=g-u (non devo aggiungere altro)

Miss Creamy Creamy: http://www.youtube.com/user/MissCreamyCreamy?blend=1&ob=video-mustangbase (giovane, simpatica e sempre pronta con qualche dritta cheap and easy)

Carlitadolce: http://www.youtube.com/user/carlitadolce?blend=1&ob=video-mustangbase (bravissima e affidabile)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in CheapWedding, Trucco e Parrucco, Trucco&Bellezza: StepByStep. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...