La top 10 delle icone degli abiti da sposa: fairytale dress. just like the movies…

Navigando in rete mi sono imbattuta in questo adorabile sito sulla moda che proponeva un’interessante lista degli abiti da sposa che sono diventati un’icona per gli stilisti di tutto il mondo.

Le icone dalla realtà:

Il più iconico vestito da sposa di tutti i tempi prende vita come in una fiaba. L’attrice Hollywoodiana Grace Kelly (1956) ha spesso interpretato personaggi del ceto nobiliare nei suoi famosi film.

Ma un viaggio nel sud della Francia per il film festival di Cannes Le ha datto la possibilità di incontrare il principe Ranieri III di Monaco e anni dopo si sposarono. Lei pose fine alla sua inestimabile carriera per diventare una principessa a tutti gli effetti. Alla MGM costume design Helen Rose che vinse ben due Accademy Awards per i suoi lavori, venne chiesto di realizzare il regale abito nunziale: un vestito con una gonna a campana a base di taffettà, un bellissimo corpetto in pizzo ricamato a collo alto e delle maniche lunghe e graziose, fu l’epitome dell’eleganza arricchito da splendidi dettagli. L’abito nuziale della principessa Grace ha sempre ispirato le donne e credo lo farà sempre. Recentemente anche Ivanka Trump e Nicole Richie hannod etto di essersi ispirate al vestito per il loro matrimonio da favola.

Diventato un’icona della moda come l’abito di Grace Kelly,  il vestito da sposa della First Lady Jacqueline Onais (1953), fu disegnato da Ann Lowe, che realizzo un voluminoso abito di seta e taffetà in avorio.

Una scollatura a barca e una gonna ampia e voluminsa vanno ad evidenziare la sottile vita di Jacqueline.

Il tutto reso ancora più memorabile dal velo, che era un prezioso cimelio di famiglia da parte della nonna di Jacquelin.

 

Disegnato da David e Elizabeth Emanuel, l’abito della principessa Diana (1981) fu realizzato con ‘idea di “Wild Romance”, ed è uno dei vestiti da sposa da fiaba più belli nella storia.

Fu realizzato in seta di taffetà con una gonna ampia e una vita sottile. Le maniche erano a sbuffo, la scollatura era decorata in modo prezioso come il resto del vestito arricchito da antichi pizzi ricamati a mano da centinaia di perline e 10.000 perle. La parte più bella e memorabile del vestito, furono, ovviamente, i 25 piedi di velo che ricoprivano la navata della chiesa.

 

Quando Gwen Stefani (2002) si sposò, invece, optò per un vestito firmato John Galliano for Christian Dior. L’abito, eccentrico come la principessa del rock, fu realizzato con del tessuto che sfumava dal bianco al rosa. Incoronato da un velo ispirato all’antico classico.

 

 

 

 

L’abito da sposa di Audrey Hepburn (1954 & 1969), divenne un’icona di stile per il settore come lei fu per il campo della moda e della recitazione per tutto il mondo. Il primo matrimonio con Mel Ferrer fu uno dei momenti più magici nella storia della moda.  L’abito disegnato e realizzato dalla casa della moda Balmain, presentava un dolce nastro che le  fasciava la vita, e una gonna vaporosa mentre le spalline erano arricchite da un vaporoso chiffon che esaltavano la sua figura iper femminile. Il tutto era reso indimenticabile da una corona di fiori freschi per regalare alla diva un aspetto senza tempo per una star senza tempo.

 

Le icone dai film:

 

Bride Wars (2009)

Liv (Kate Hudson) e Emma (Anne Hathaway) sono due amiche che accidentalmente dovrebbero gongolare a nozze nello stesso giorno. Fortunatamente per loro, anche se tutto sembra andare storto i loro vestiti sono qualcosa di meraviglioso.

Sex and The City The Movie (2008)

Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) mostra un abito degno di una principessa delle fiabe.

Cinderella (1950)

Funny Face (1957)

The Black Swan (2010)

 

 

Fontehttp://access-fashion.com/2011/04/the-top-10-iconic-wedding-dresses/

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Blog e co., Film SalvaVita, L'Abito per la Sposa, Raccolta Delle Idee, SitiWeb. Contrassegna il permalink.

2 risposte a La top 10 delle icone degli abiti da sposa: fairytale dress. just like the movies…

  1. George ha detto:

    Grace is aboslutely the most beautiful bride ever.

  2. Pingback: {Moda} Abiti da sposa ispirati al film bellissimi | ReginaNozze.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...