Lisa Eldridge: “Tips” e consigli per il make-up da sposa

Lisa Eldridge (http://www.lisaeldridge.com/biography/) è una delle più famose make-up artist del nostro tempo. Il suo gusto per l’estrema eleganza e femminilità è famoso in tutto il globo e noi, dal canto nostro, non dobbiamo altro che fare tesoro delle sue sagge dritte.

Lisa Eldridge, in accordo con il mio pensiero, osserva che le donne per il giorno del loro matrimonio optano sempre per un look completamente differente dal consueto, alla ricerca di qualcosa di unico e speciale senza considerare però che “più speciale” e “drammaticamente diverso” non sono la stessa cosa.

Noi tutti investiamo tutto in questo grande giorno (soldi, tempo e sogni), e delle volte, spiega la Eldridge, che il pragmatismo delle donne e il loro buon senso tende a volar via dalla finestra. Quindi, dice, fate un passo indietro.

Quindi, prova a guardare nel mucchio delle tue vecchie foto, quando sei al tuo meglio e non hai strafatto con sperimentazioni insensate: il tuo ragazzo si è innamorato del colore dei tuoi occhi, quindi perchè affogarlo in un mare di eccentricismo?

Ricorda sempre di non fossilizzarti su un determinato look, ma ti pensare a come rendere al meglio la tua personale bellezza.

Ad esempio, (cosa molto interessante), i matrimoni sono stati spesso associati al pastello, che però non stanno bene a tutte, donano poca definizione e vengono sbiaditi in foto.  Inoltre potrebbe apparire un po’ troppo “vecchio” come look, un po’ alla “La madre della sposa”, 1975. Quindi è meglio attenersi ad un’idea di “bellezza classica” per il   make-up, che sia una versione sempre naturale ma più accurata di te stessa. Direi di evitare totalmente una base bianco pastello su tutta la palpebra, a meno che non vogliate definirla maggiormente con ombre e matita.

Cambiare drasticamente look non è mai una buona idea. Anche perchè, potrebbe non riuscirvi come desideravate. Attenetevi invece a ciò che vi si addice davvero, anche perchè sia i vostri ospite che il vostro sposo dovranno riconoscervi immediatamente.

Non lasciatevi influenzare da cosa va più di tendenza. Per esempio, negli anni ’80 andavano di moda combinazioni di colori sparatissimi, ciò non vuol dire che dobbiate seguire lo stesso look. Provate a guardare le foto di passerella degli anni passati: è garantito, rabbrividirete!

Dopo tutti i consigli di mantenerlo semplice, naturale e carino, ricordatevi che è importante anche il rapporto con cosa c’è sotto il make-up da sposa, infatti un abito bianco potrebbe non sposarsi perfettamente con l’incarnato di alcune pelli, ma un blush pescato o rosato è il massimo.

Ricordate che dovrete avere un make-up impeccabile anche per le vostre foto. Incorniciate gli occhi con delle spesse e ciglia nere (magari con l’aiuto delle ciglia finte, ma che siano a ciuffetti singoli), sopracciglia superdefinite e le tenete le cavità oculari ben definite. (utilizzate degli stick per tonalità neutre).

Esagerando con l’abbronzatura finta otterrete un incarnato troppo arancione che  a contatto con l’abito da sposa causerà un look povero e di cattivo gusto. Volti troppo abbronzati non sono fotogenici e non vanno d’accordo con il make-up. Perchè ad Hollywood tendono tutti a tenersi sul pallido? perchè questo lo sanno bene! Tenete l’abbronzatura, vera o finta, leggera morbida e chic.

Inoltre, l’alta manutenzione per delle labbra lucide super rosse, ciglia finte etc… potrebbero causare dello stress eccessivo se non siete già abituate a portarle. Qualche lacrima e un sacco di baci e vi ritrovare ad assomigliare Coco the Clown.

Usufruire del vantaggi delle nuove tecnologie come la formulazione long lasting può aiutare davvero, specialmente quando parliamo di rossetto e fondotinta. La cosa principale è dare al tuo incarnato un aspetto fantastico, dopo questo, tutto filerà liscio. Non è insolito avere una nottata insonne prima delle nozze, così un buon correttore, un illuminante faranno miracoli. Usare sempre mascara waterproof (come la colla per ciglia finte, se le usate). Meglio prevenire che curare!

Stare sotto le telecamere ad alta definizione e flash, significa fare attenzione e non riflettere troppo la luce, quindi evitare cosmetici non-shimmery, e che non contengano titanium dioxide o alcun tipo di particelle riflettenti (brillantini etc…). Cosa molto importante per la zona intorno agli occhi. Un po’ di shimmer nella zona proprio sopra le guance, sulla parte del collo e delle spalle, può essere carino benché mantendo il tutto fine e chic.

Chiedete, inoltre, alla vostra damigella d’onore di tenervi il kit salvasposa. (Vi ricordo anche che c’è l’articolo relativo https://bridalblogitalia.wordpress.com/category/kit-salvasposa/):

  1. Una cipria compatta con un piccolo pennello, e delle salviettine asciuga sebo (suggerisco quelle della essence)
  2. Il rossetto ed eventualmente il lucidalabbra indossato, per i ritocchi tra i vari baci.
  3. Alcuni cotton fioc, asciutti e imbevuti in un po’ di struccante. (Una mano santa per sbavature e ritocchi di ogni genere, soprattutto per la zona sotto gli occhi)
  4. Una piccola palette di correttori.

Infine ecco un ottimo tutorial per un look classico ed elegante:

E questa è la lista dei prodotti usati:

Bobbi Brown – Pot Rouge for Lips and Cheeks – Calypso Coral
Chanel – Les 4 Ombres – Kaska
Chanel – Les Tissages De Chanel – 20 Tweed Coral
Chanel – Rouge Hydrabase – 87 Lola
Clinique – Blushing Nude Eye Shadow
Clinique – Invisible Blend Face Powder – 20
Dior – 5 Couleurs Eyeshadow – 705 – currently being re-launched
Dior – 5 Couleurs Eyeshadow
Dior – 5 Couleurs Eyeshadow – 030 Incognito
Giorgio Armani – Eyes To Kill – Steel Black
Laura Mercier – Flawless Fix Pencil – Fair
Laura Mercier – Foundation – Primer
Laura Mercier – Secret Camouflage
MAC – Eye Kohl – Teddy
No7 – Perfect Lips Liner – Nude
No7 – Skin Illuminator
Suqqu – Eyebrow Pencil
Suqqu – Foundation – No. 15

 

Fontehttp://www.lisaeldridge.com/

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Blog e co., CheapWedding, FaiDaTe, Kit SalvaSposa, Trucco e Parrucco, Trucco&Bellezza: StepByStep. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...