Trucco e Bellezza: L’Airbrush (istruzioni per l’uso).

Sull’onda delle rivelazioni proposte nel campo del makeup, voglio provare ad approfondire con voi questa meravigliosa innovazione, che fino a poco tempo fa era segretamente riservato alle dive di Hollywood, stiamo parlando dell’Airbrush, ovvero un aerografo per makeup.

Questa rivoluzione silenziosa sta cambiando il mondo del makeup da sposa, che con le sue peculiarità si presenta come candidato ideale a tutte le varie alternative esistenti.

Che cosa rende l’aerografo così popolare ? Il fatto che fornisca un’impeccabile base fresca e naturale che dura per ore e non richiede praticamente alcun tipo di ritocco. L’attrezzatura fondamentale è un compressore d’aria speciale, che spruzza una nebbia leggera di prodotto sulla pelle, ottenendo una base levigata e omogenea che consente una migliore copertura di base standard, senza pori ostruiti o incrostazioni. Cosa c’è di più?Il colore non rischia di passare sui vestiti ed è anche resistente all’acqua, (in modo da sopravvivere perfettamente a lacrime e sudore). La coprenza non è eccessiva, ma con qualche piccola accortezza, avrete una base perfetta per il vostro makeup da sposa, e si sa, la base dell’icarnato è la parte fondamentale per questo step. Ricordatevi però di mantenere la pelle ben idrata prima dell’applicazione, soprattutto per le pelli più mature, anche se la particolare formulazione del prodotto, non causerà problemi d’insinuazione tra le pieghe del viso, ma rimarrà fresca e leggera compattando l’intero incarnato.

Ma per qualche consiglio in più vi lascio al tutorial specifico della celebre ClioMakeUp:

Come abbiamo visto, l’applicazione, una volta presa la mano, è estremamente semplice; basterà, infatti, posizionare l’aerografo a pochi centimetri dal volto e con movimenti circolari andare a vaporizzare il colore sulla zona interessata. Il tutto in maniera rapida, igienica e funzionale. Ricordatevi però di evitare di “Stratificare” eccessivamente su una zona in particolare. Come ha detto Clio, più prodotto si utilizza e più si evidenzia il problema.

 

 

Dove trovarlo? Da Sephora al prezzo di 200 euro circa.

Fontehttp://www.sephora.com/browse/product.jhtml?id=P242119

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in FaiDaTe, Kit SalvaSposa, Raccolta Delle Idee, Trucco e Parrucco, Trucco&Bellezza: StepByStep. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...