Il Matrimonio Online: Weddingart

Tra i vari servizi offerti online per gli sposi e il loro matrimonio, quello che sta rapidamente prendendo più piede, sia nel nostro che in altri paesi, è il sito online per matrimonio. Un diario dove potrete condividere con i vostri ospiti informazioni utili ai fini dell’evento stesso, o semplicemente potrete renderli partecipi, passo passo, durante l’organizzazione del matrimonio.

Tra i tanti siti che girano ultimamente, uno in particolare ha catturato la mia attenzione: Weddingart (http://weddingart.it/).

Il sito permette di muoversi facilmente ed efficacemente nella realizzazione personale del sito, guidandovi attentamente in ogni passo. Potrete mettere in rete tutte le informazioni che preferite, tra documenti ed immagini, secondo il vostro gusto e la vostra riservatezza.

Il sito è fornito anche di numerose utility per inserire le mappe stradali dei luoghi del ricevimento e tenere così sempre aggiornati i vostri ospiti.

Weddingart ha un costo di 16 euro annui, pagabili direttamente online. Sicuramente in giro ci sono tantissimi altri siti che vi permetterebbero di usufruire del servizio gratuitamente, ma il più delle volte non vi permetteranno di usufruire di un dominio personale, e generalmente sono poco flessibili a cambiamenti.

Le alternative:

 

  • Createvi un sito da soli, comprandovi un dominio e realizzandolo da zero, magari con l’aiuto di un vostro amico, comprandovi un vostro dominio.
  • Appoggiarvi a dei CMS (Content Management System) come WordPress.com o WordPress.org  (info:http://www.wordpressblog.it/come-funziona-wordpress/), che vi permetterano di muovervi con maggiore libertà nel web, in maniera semplice ed intuitiva, permettendovi anche di acquistare il vostro dominio annuale al prezzo di circa 17 dollari (quindi quasi 13 euro).
  • Aprirvi un blog online su un qualsiasi sito che offre questo servizio, come ad esempio Blogger.com. Non avrà l’aspetto di un sito, ma con l’aiuto di template e qualche accorgimento grafico, lo potrete ugualmente rendere efficace e personale, tutto a costo zero.

Non vi resta che scegliere la vostra piattaforma preferita e mettere Online il vostro matrimonio.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Blog e co., Organizzazione, Raccolta Delle Idee, SitiWeb, SOS Matrimonio, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il Matrimonio Online: Weddingart

  1. weddingart ha detto:

    grande 🙂
    weddingart style

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...