Matrimoni Ruggenti

Cenni Storici:

Anni ruggenti – in lingua inglese Roaring Twenties, ossia “i ruggenti anni venti” – è la locuzione che indica una specifica epoca delXX secolo, ovvero il decennio degli anni venti.  Tale epoca è stata descritta da cinema, letteratura e musica. Favorita da un fenomeno di grande espansione industriale, poi rifluito nei disastri della grande depressione del 1929 e del proibizionismo, ha creato mode e determinato tendenze, praticamente in ogni aspetto del costume e dell’arte del tempo.

In quella fase storica l’utopia positivista del XIX secolo, con il suo credo progressista abbandonava il campo dell’individualismo decadente e stravagante. Mentre negli Stati Uniti si assisteva all’esplosione dell’Età del Jazz (e Francis Scott Fitzgerald dava alle stampe alcune sue opere, fra cui Il grande Gatsby, che bene descrive l’epoca) in Europa Andrè Gide e Marcel Proust (quest’ultimo per un breve scorcio) davano un tocco personale alle nuove tendenze, in ascesa parallela rispetto a quella del movimento Dada di Tristan Tzara e mentre il surrealismo di Andrè Breton non era molto lontano. All’art nouveau succedevano i preziosismi dell’art déco.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Anni_ruggenti
 

La Sposa Anni Venti:

La sposa anni venti, è una donna raffinata, moderna e all’avanguardia. Con il suo stile impeccabile e disinvolto riuscirebbe a conquistare il mondo con il solo sguardo impreziosito da un elegante e sensuale smokey eyes. Se siete una donna forte, sicura di sè e con una grande passione per il vintage, optare per un tema e un look anni venti, è la miglior scelta che potreste mai intraprendere. Le perle eleganti e femminili, gli abiti usciti dai manifesti dell’Art Nouveau, e un viso di porcellana intensificato da un trucco deciso ma ben sfumato, saranno gli ingredienti per ottenere un look da sposa semplicemente irresistibile, che potrebbe coinvolgere tranquillamente anche damigelle ed invitate, grazie alla peculiare versatilità del tema prediletto.

Le Damigelle:

Anche damigelle ed invitati si potranno sbizzarrire nella scelta di una mise ispirata agli anni ruggenti, scegliendo vestiti originali, esibendo caschetti asimmetrici e cascate di perle lucide e particolari ricercati. C’è chi può optare per un totale look autentico vintage, o chi semplicemente può scegliere di prendere qualche dettaglio o meno dalle nuove collezioni di moda, makeup o hair style. Gli stessi invitati maschili, potranno optare per un gusto più raffinato ed elegante, rispetto ai sempre più abusati completi pseudo sportivi. Perle, frange e caschetto saranno le vostre parole chiave, per potervi gettare in pista a ritmo di Jazz ballando il charleston. Un’atmosfera magica, unica e ruggente proprio come quella vissuta in quegli anni.

Come Tema per Le Nozze:

Nonostante tutti i grandi problemi dell’epoca, gli anni ‘20 sono stati un periodo allegro, ricco di cultura e anticonformista: le donne conquistano il diritto di voto e accorciano le gonne, libera da inutili costrizioni e più sicure di loro stesse.  Nasce la musica Jazz, l’ideale per dare al vostro evento un tocco di classe, prezioso ed originale.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in L'Abito per la Sposa, Organizzazione, Raccolta Delle Idee, SitiWeb, SOS Matrimonio, Trucco e Parrucco, Trucco&Bellezza: StepByStep e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...