La Sposa con gli Occhiali.

Mi sono resa conto, da brava “Occhialuta”, che quando si cercano dei riferimenti, consigli e quant’altro per azzeccare al meglio il look da sposa, si tende sempre a sottovalutare un piccolo dettaglio, importante per molte di noi: gli Occhiali da Vista.

Ebbene sì, per quelle che non possono pensare di poter stare più di dieci ore, (o anche meno), con indosso le lenti a contatto e per quelle che invece proprio non possono indossarle, ecco qualche piccola dritta per non sentirsi sminuita da quello che invece potrebbe diventare un punto di forza dell’intero Look da sposa.

L’occhiale da vista, è sempre troppo spesso sottovalutato. Visto solo come uno strumento di supporto o correzione visiva, quando invece potrebbe diventare uno dei capi saldi del vostro look, e non solo nel giorno più bello della vostra vita.

Tanto per cominciare, appunto, cominciate ad imparare a conoscere questo oggetto come un accessorio utile ed indispensabile per dare quel tocco glam e ricercato al vostro viso, e all’intera figura. Non abbiate fretta nella scelta del vostro occhiale, perchè lo ritenete un elemento scomodo ed inutile, ma perdeteci del tempo come se sceglieste un nuovo cappellino o un nuovo colore di rossetto.

Senza contare, che quando andrete a scegliere il look per le vostre nozze, dal Trucco al Parrucco, dovrete considerate l’occhiale da vista, come un elemento che completi il vostro look e che lo renda più prezioso.

E’ per questo, che quando sceglierete, il vostro taglio di capelli, colore e make-up, dovrete tener conto della forma dei vostri occhiali, considerare se sia quella giusta e regolarsi di conseguenza. Potrete scegliere un make-up sofisticato quanto vorrete, ma se l’occhiale stona, il risultato non sarà come ve lo aspettavate.

Ecco qui di seguito alcune guide esaurienti e complete su: “Come scegliere il giuto modello di occhiali per il mio tipo di viso?

http://www.allaboutvision.com/eyeglasses/eyeglasses_shape_color_analysis.htm

http://benessere.guidone.it/tag/come-scegliere-gli-occhiali-da-vista/?refresh_ce

Ricordatevi però, che anche seguendo le guide alla lettera, è sempre bene provare l’occhiale da vista, in un negozio apposito, sotto l’eventuale consiglio di un esperto. E magari, dato che ci siamo, presentiamoci alla prova già con un trucco adatto e i capelli della forma e colore prefissati. Anche perchè sono piccole accortezze che fanno la differenza. Non tutte le montature infatti, si sposano allo stesso modo con una frangia molto decisa invece di una fronte scoperta.

Detto questo non vi resta che provare, testare e sperimentare, ricordando sempre di guardare il complesso del vostro viso, come la montatura si lega con il vostro look, taglio di capelli e colore, eventualmente anche scegliendo di abbinare accessori del vostro abito nuziale o manicure alla stessa montatura.

Adesso arriviamo ad uno degli argomenti che più amo in questo ambiente: il Make-up.

E’ vero, il trucco da sposa, generalmente si mantiene su dei toni molto naturali, delle volte quasi nudo, lavorando più sulla base, che su un particolare abbinamento di toni.

C’è da dire, che quando si parla di occhiale da vista, queste regole possono essere modellate su cardini differenti.

Per la base che deve essere fresca e naturale, non c’è nulla da ridire. Ma per gli occhi, con cui già dovevamo fare attenzione per via dei flash e delle foto, c’è un discorso a parte. Dovremo tener conto infatti che la montatura, e le lenti (Rigorosamente antiriflesso, anche se sono le più scomode), tendono a ridurre il trucco del cinquanta per cento. Consideriamo che le foto tolgono e appiattiscono anche un buon quaranta per cento, potrete immaginare il risultato finale. Non sentitevi in ansia, quindi a calcare con giudizio, la ma no su questo punto, seguendo ad esempio il tutorial di una delle più famose guru del make-up: Michelle Phan.

Fonte Foto: http://www.intimateweddings.com/

Canale Michelle Phan: http://www.youtube.com/user/MichellePhan?feature=watch

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Raccolta Delle Idee, SitiWeb, Trucco e Parrucco, Trucco&Bellezza: StepByStep e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...