Guida agli Indirizzi Utili da avere a portata di Preferiti.

Passare intere giornate a navigare su internet, come una pioniera del Wedding Planning, alla ricerca di nuove idee e trucchi per realizzare il matrimonio dei sogni, è sempre la parte che preferisco, ma comprendo che c’è chi potrebbe educatamente dissentire. Ecco perchè, ho deciso di provare a stilare una lista di tutti quei siti che ho trovato illuminanti per questo scopo.

  1. Matrimonio.comhttp://www.matrimonio.com/ – Se non avete la più pallida idea di come cominciare a contattare i vostri fornitori, o da dove partire con la ricerca, questo sito renderà il tutto più piacevole di una passeggiata in fiera. Semplice da usare, intuitivo, e pieno zeppo di offerte e chicche per l’organizzazione del vostro matrimonio. Con tanto di sezioni dedicate alla lista degli invitati, pianificazione dei tavoli, e tanto altro. Senza dubbio, uno dei miei preferiti. 
  2. Matrimonio.ithttp://www.matrimonio.it/ita/ – Anche questo sito è ricco di ogni specie di novità e consigli su come organizzare un ricevimento di nozze alla moda e curato fino all’ultimo dettaglio. Da non perdere soprattutto la sezione dedicata al Forum dove potrete entrare in contatto con neo sposine o attendenti, con cui poter scambiare consigli personali e opinioni, dal DIY alla palette migliore da scegliere. 
  3. My Wedding Vowshttp://www.myweddingvows.com/ – Se siete a corto di idee per le vostre letture per la cerimonia, o non sapete da dove trarre l’ispirazione per i vostri voti nuziali, questo sito è quello che fa per voi. Una completa e aggiornata scelta di voti e letture tratti da ogni dove, religione o cultura. Assolutamente da visitare, anche solo per il piacere di leggere. 
  4. The Perfect Palettehttp://www.theperfectpalette.com/ – Se pensate che l’abbinamento dei colori dovrà essere il punto cardine delle vostre nozze, non potrete trovare sito migliore di questo. Una vastissima scelta di combinazioni di colori, dai più tradizionali a quelli più all’avanguardia, tradotti nel linguaggio universale dei Pantoni, (http://it.wikipedia.org/wiki/Pantone#Il_Pantone_Matching_System). 
  5. Paper Themeshttp://www.paperthemes.co.uk/ – Stanchi delle tradizionali partecipazioni? A corto di idee per i segnaposto? Non temete, questo sito è davvero quello che state cercando. Innovativi bigliettini di auguri, partecipazioni, ringraziamento e quant’altro pronti per essere personalizzati e spediti a casa vostra. Motore di ricerca facilitato ed efficace, la consultazione è resa piacevole e facile da navigare. 
  6. DIY Weddinghttp://www.diywedding.org/ – Questo senza ombra di dubbio,  uno dei miei preferiti. Se siete amanti del FaiDaTe, e cercate il modo per rendere unico e memorabile il vostro matrimonio, senza spendere cifre da far drizzare i capelli, questo sito fa al caso vostro. Pieno di consigli e dritte su come realizzare tutto il necessario per rendere le vostre nozze, qualcosa di sorprendente e originale, con tanto di un’ampia sezione dedicata ad un download gratuito con template e altro da poter utilizzare per le vostre esigenze. Meraviglioso. 
  7. Nozze Clickhttp://www.nozzeclick.com/ – Anche qui, troviamo un altro sito italiano, pieno di interessanti suggerimenti e novità sul mondo del matrimonio. Piacevole la navigazione, e le sezioni sono suddivise in maniera praticate e curate nel dettaglio quanto basta per trarre quelle informazioni sufficienti in modo tale da poter cominciare ad organizzare il matrimonio dei vostri sogni, senza troppa fatica. Assolutamente da visitare la loro Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/nozzeclick , piena di piccoli assaggi in tempo reale, per nutrire come si deve la vostra ispirazione. 
  8. Nozze Furbehttp://www.nozzefurbe.com/ – Questo è uno degli ultimi aggiunti alla mia personalissima rete di indirizzi utili. Una fenomenale raccolta di suggerimenti e dritte su come organizzare un matrimonio Low Cost, con un’ampia sezione anche dedicata all’universo ecobio. Davvero imbattibile. 
  9. Wedding Dog Sitter ® : http://www.weddingdogsitter.com/ – In ultimo, ho voluto lasciare un sito che trovo davvero meraviglioso, per l’attività che promuove. Di lei avevo già parlato in un precedente articolo qui su BBI, (https://bridalblogitalia.wordpress.com/2012/01/07/un-matrimonio-a-quattro-zampe-wedding-dog-sitter/), sto parlando di Elisa Guidarelli, la prima in Italia, ad iniziare l’attività di wedding dog sitter esclusivamente per il vostro ricevimento. In completo accordo con Elisa, il vostro migliore amico a quattro zampe vi è stato presumibilmente vicino nei migliori della vostra vita, perchè negargli il piacere di celebrare con voi le vostre nozze?
  10. In ultimissima posizione, ovviamente inserisco il nostro Bridal Blog Italia. Un po’ di autoironia non fa mai male, no?
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Blog e co., CheapWedding, FaiDaTe, Organizzazione, Raccolta Delle Idee, SitiWeb, SOS Matrimonio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...